Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
cioè se il "Sardigna" si trova in staff grossi nomi questi aiuterebbero lo sviluppo dei giovani di quella nazione? che nascerebbero non in squadre sarde a questo punto giusto? interessante però un po' devia dall'idea originaria... cioè non ha molto senso che la federazione sarda si affidi a un Tassotti per dire... un conto è che lo faccia con un non sardo che è legato in qualche modo alla Sardegna (Selvaggi per esempio non ricordo se l'ho messo io o era già nello staff del Cagliari, però ha un suo perché che venga considerato nello staff)
non per forza grossi nomi... basta anche il lavacessi del milan

in pratica funziona così: sei CT della sardegna, assumi un preparatore di una squadra che ha strutture al massimo e ottimo afflusso di giovani (inter, milan, juve, atalanta, roma, ajax...).
Poi con il tempo, come è giusto che sia, questo preparatore migliora la conoscenza della nazione sarda (in un paio di mesi arriva al 100%) e di riflesso, essendo sotto contratto con una squadra di club, anche loro sviluppano un'ottima conoscenza della sardegna... a quel punto secondo le impostazioni nel gioco c'è una discreta % che esca un sardo nelle loro giovanili, che sarà di alto livello (se ci fai caso, nella juve, se c'è ancora bonini ovviamente, ogni tanto nasce un sammarinese)

il discorso sui Tassotti, Baresi ecc era che se devi assumere un allenatore per l'U21/19 sarda tanto vale che assumi un SIGNOR allenatore