Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
Oltre al fatto che, giustamente o no (non sto qui a questionare ora), la gente non vuole allontanarsi da ciò che resta dei propri affetti, della propria casa, della propria vita, anche e soprattutto in un momento come questo.
io non posso dire nulla in materia, ho assistito personalmente solo ad un terremoto (nel 97 o 96 ora non ricordo bene, ero a Perugia, peraltro non mi accorsi quasi di nulla, durante la scossa ero appoggiato sullo stipite della finestra in un palazzo al piano bassissimo) e non vivo in una zona sismica, anzi! però la maggior parte delle persone (alcune peraltro in questi giorni si sono rifiutate anche di andare in tenda preferendo le macchine) che non vorrebbero allontanarsi troppo dalle loro case sono anziani la cui vicinanza alla casa è l'unico modo che hanno per provare a superare il dolore di aver perso le poche cose che gli sono rimaste... anziani che nella maggior parte dei casi fai già fatica a proporgli di andare per pochi giorni via di casa per esempio durante le ferie figuriamoci di fronte ad un evento del genere...