Lista tag utenti

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 19 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 197

Discussione: Terremoto

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
    Martedì sera ho telefonato ad una mia amica di Roma e mi ha detto che ieri e oggi avrebbe lavorato (di solito ha turno di riposo), quindi sabato sarebbe andata ad Amatrice per la sagra. Quando ho letto del terremoto le ho scritto subito con la quasi certezza fosse rimasta a Roma a lavorare. Mi ha detto che una coppia di amici invece era andata direttamente lì già da martedì sera... Li hanno ritrovati morti stanotte abbracciati insieme... Che tristezza...
    minchia...
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    non c'è una emoticon che renda ciò che mi ha provocato
    *
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Tra l'altro venerdì sera ero da una mia cliente che non ha fatto ferie sinora e m'ha espresso la volontà di farsi qualche giorno ad Amatrice. Non ho idea che cosa abbia fatto, se c'è andata o meno. Lo scoprirò non prima della fine della prossima settimana

Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    E pensare che una mia collega ha due zie lì ad Amatrice, e si sono salvate per un pelo soltanto perchè all'armadio che stava per cadergli addosso si sono aperte le ante, e praticamente invece di schiacciarle ha fatto da scudo permettendogli intanto di uscire dalla stanza; scese al piano terra, hanno poi provato ad uscire dalla porta d'ingresso, che però era bloccata. Ma il movimento della casa, causato dal terremoto, ha schiantato e aperto le finestre, e quindi sono potute uscire da lì, praticamente illese. Incredibile.
    miracolate

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Make Genoa great again!

Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

20 minuti fa altra scossa, magnitudo 4.3.

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Dormivo
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Infatti dove c'erano già stati disastri le case nuove hanno resistito, negli altri posti è stato un disastro.
    Purtroppo si dovrebbe buttar giù e ricostruire mezza Italia...
    Comunque nel mio comune e frazioni ci sono stati danni anche in case che erano state ristrutturate coi soldi del terremoto marche-umbria del 97. Io ho casa nel sud della provicia di Macerata, a Pievebovigliana, paese di origine di mia mamma. Naturalmente proprio in questo periodo sfiga ha voluto che mi trovassi qui, visto che fino alla fine di questa settimana sono in ferie, e quindi il terremoto l'ho sentito tutto. In linea d'aria non siamo lontanissimi da Arquata del Tronto, da cui ci separano solo i monti Sibillini, e posti come Norcia, Castelluccio o Castelsant'angelo sul nera, che hanno avuto solo danni agli edifici, sono spesso tappa dei miei giri in bici. Qui a Pievebovigliana i danni ci sono stati, come in molti altri comuni che non sono stati citati nei telegiornali perché per fortuna morti o feriti non ce ne sono ed in confronto a quello che stato ad Amatrice o Accumoli qui sono bazzecole, ma comunque sono venuto a sapere di lesioni anche importanti in case già ristrutturate. Questo per dire quanto è stato forte il sisma. Qui ci siamo cagati addosso e tutta la gente dopo la prima scossa è scesa in strada, mia mamma poverina era terrorizzata, il resto della notte lo abbiamo passato in macchina. La seconda scossa ha fatto ballare anche la macchina, ma almeno eravamo tranquilli non essendo più in casa. Ieri siamo rientrati dentro, per fortuna da noi (casa ristrutturata su progetto di mio papà che è ingegnere) non c'è assolutamente nessuna lesione. Da ieri le scosse continuano, ogni tanto ne arriva qualcuna, alcune forti altre appena percettibili, ma mai come la prima delle 3.36 di ieri notte che è stato il momento peggiore.

Citazione Originariamente Scritto da Chesterfield Visualizza Messaggio
    140 secondi
    L'ho sentito anch'io ma mi sa tanto di cazzata, a meno che non abbiano indicato il tempo segnalato dagli strumenti (che registrano anche movimenti che la gente non percepisce). La scossa percepita dalle persone secondo me è durata molto meno, penso anche meno di trenta secondi, almeno qui. Tuttavia è stato impressionante lo stesso. Io ho il sonno leggero e mi sono svegliato percependo prima come un boato, poi ha iniziato a tremare la casa. Ho avuto tutto il tempo di alzarmi, correre sotto l'architrave della finestra, e chiedermi quando cazzo sarebbe finito perché sembrava non finisse mai... di scosse ne ho sentite ma nella mia giovane vita mai mi era capitato di provarne una così. Comunque solo qui in zona monti Sibillini di borghi con le caratteristiche Arquata del tronto ne conosco a decine e decine, figuriamoci poi quanti ce ne sono sparsi per tutte le zone a rischio sismico dal nord al sud italia. Ora (giustissimamente e ci mancherebbe altro) dopo queste tragedie daranno soldi per la ricostruzione dove il terremoto ha già colpito, e forse si ricostruirà anche bene, ma la prossima volta che accadrà un terremoto di questa entità, come quasi sempre accade, l'epicentro sarà ancora in un posto diverso dove ci sarà lo stesso tipo di case che sono crollate adesso e quindi stiamo sempre a rivivere le stesse scene. Ricostruire va bene, ma il problema rimangono sempre le case esistenti nei borghi medievali e nei centri storici delle città, che poi costituiscono gran parte della bellezza del nostro paese, ma ci sono tanti e tanti centri che non sono mai stati colpiti ma che in futuro potrebbero . Le persone (anziane e non) che li abitano spesso non hanno le risorse economiche per provvedere da soli alla spesa necessaria ad un adeguamento delle strutture. Per cui il problema prevenzione IMHO non è di facile soluzione se lo stato (ma ne abbiamo uno?) non decide di impegnarcisi seriamente e non solo quando c'è l'onda emozionale di una tragedia appena avvenuta.

Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

267 morti...
    Make Genoa great again!

Utile per il turnover L'avatar di Chesterfield
    Menzionato
    259 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Ascoli Picchio
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Comunque nel mio comune e frazioni ci sono stati danni anche in case che erano state ristrutturate coi soldi del terremoto marche-umbria del 97. Io ho casa nel sud della provicia di Macerata, a Pievebovigliana, paese di origine di mia mamma. Naturalmente proprio in questo periodo sfiga ha voluto che mi trovassi qui, visto che fino alla fine di questa settimana sono in ferie, e quindi il terremoto l'ho sentito tutto. In linea d'aria non siamo lontanissimi da Arquata del Tronto, da cui ci separano solo i monti Sibillini, e posti come Norcia, Castelluccio o Castelsant'angelo sul nera, che hanno avuto solo danni agli edifici, sono spesso tappa dei miei giri in bici. Qui a Pievebovigliana i danni ci sono stati, come in molti altri comuni che non sono stati citati nei telegiornali perché per fortuna morti o feriti non ce ne sono ed in confronto a quello che stato ad Amatrice o Accumoli qui sono bazzecole, ma comunque sono venuto a sapere di lesioni anche importanti in case già ristrutturate. Questo per dire quanto è stato forte il sisma. Qui ci siamo cagati addosso e tutta la gente dopo la prima scossa è scesa in strada, mia mamma poverina era terrorizzata, il resto della notte lo abbiamo passato in macchina. La seconda scossa ha fatto ballare anche la macchina, ma almeno eravamo tranquilli non essendo più in casa. Ieri siamo rientrati dentro, per fortuna da noi (casa ristrutturata su progetto di mio papà che è ingegnere) non c'è assolutamente nessuna lesione. Da ieri le scosse continuano, ogni tanto ne arriva qualcuna, alcune forti altre appena percettibili, ma mai come la prima delle 3.36 di ieri notte che è stato il momento peggiore.

L'ho sentito anch'io ma mi sa tanto di cazzata, a meno che non abbiano indicato il tempo segnalato dagli strumenti (che registrano anche movimenti che la gente non percepisce). La scossa percepita dalle persone secondo me è durata molto meno, penso anche meno di trenta secondi, almeno qui. Tuttavia è stato impressionante lo stesso. Io ho il sonno leggero e mi sono svegliato percependo prima come un boato, poi ha iniziato a tremare la casa. Ho avuto tutto il tempo di alzarmi, correre sotto l'architrave della finestra, e chiedermi quando cazzo sarebbe finito perché sembrava non finisse mai... di scosse ne ho sentite ma nella mia giovane vita mai mi era capitato di provarne una così. Comunque solo qui in zona monti Sibillini di borghi con le caratteristiche Arquata del tronto ne conosco a decine e decine, figuriamoci poi quanti ce ne sono sparsi per tutte le zone a rischio sismico dal nord al sud italia. Ora (giustissimamente e ci mancherebbe altro) dopo queste tragedie daranno soldi per la ricostruzione dove il terremoto ha già colpito, e forse si ricostruirà anche bene, ma la prossima volta che accadrà un terremoto di questa entità, come quasi sempre accade, l'epicentro sarà ancora in un posto diverso dove ci sarà lo stesso tipo di case che sono crollate adesso e quindi stiamo sempre a rivivere le stesse scene. Ricostruire va bene, ma il problema rimangono sempre le case esistenti nei borghi medievali e nei centri storici delle città, che poi costituiscono gran parte della bellezza del nostro paese, ma ci sono tanti e tanti centri che non sono mai stati colpiti ma che in futuro potrebbero . Le persone (anziane e non) che li abitano spesso non hanno le risorse economiche per provvedere da soli alla spesa necessaria ad un adeguamento delle strutture. Per cui il problema prevenzione IMHO non è di facile soluzione se lo stato (ma ne abbiamo uno?) non decide di impegnarcisi seriamente e non solo quando c'è l'onda emozionale di una tragedia appena avvenuta.
    Concordo su tutto, sulla durata penso sia come dici tu, anche se per me è durato un eternità.

Aggiorno la situazione sui miei che fortunatamente hanno trovato una sistemazione, cmq ci sono centinai di sfollati in queste zone (sono di Pollenza io, conosco benissimo Pievebovigliana)

Utile per il turnover L'avatar di Chesterfield
    Menzionato
    259 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Ascoli Picchio
    Ecco la situazione attuale (fortunatamente senza vittime)

http://www.cronachemaceratesi.it/201...ovalle/850679/

Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Chesterfield Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto, sulla durata penso sia come dici tu, anche se per me è durato un eternità.
    se sembrava non finisse più qui a pescara, che è vicino ma non vicinissimo, non oso pensare a chi era molto più vicino di me...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

C'è un pò di caos sulla questione aiuti...Con amici abbiamo raccolto 1300€ e pensavamo di fare un bell'acquisto alla Metro per poi consegnare tutto alla T.O. del Genoa che sta organizzando una raccolta con scadenza il 1° settembre (poi invieranno). Ora sento che dalle zone colpite chiedono di non inviare materiale....
    Make Genoa great again!

Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 19 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •